Guida Veronelli 2024: che bella presentazione!
Parma l’ha battezzata il 20 novembre: la Guida Oro I Vini di Veronelli 2024 è in pista! E’ disponibile in tutte le librerie o acquistabile sul nostro sito. Vogliamo raccontarvi come si è svolto l’evento di presentazione: partecipato, festoso e ricco di temi e spunti da portarsi a casa.
La scelta di Parma per la Presentazione della Guida Oro
Parma. Saremo qui il 20 novembre, per la Presentazione ufficiale della Guida Oro I Vini di Veronelli 2024.
Malvasia, un diario mediterraneo
Il libro di Paolo Tegoni è un portolano enoico in cui si trova un bere e un mangiare geografico e storico, un percorso a ritroso nel tempo, un modo per riconnettere il passato con il presente, oggi sempre meno consapevole delle sue radici
Esce la nuova Guida Oro I Vini di Veronelli 2024
Il 20 novembre presenteremo la nuova Guida, frutto di un anno di lavoro. Per il debutto dell’edizione 2024 abbiamo scelto Parma. Grande novità quest’anno: la degustazione dei capolavori enologici premiati sarà aperta al pubblico.
Dimora Ulmo
Antonella Corona ci racconta la visione gastronomica di Dimora Ulmo, rivolta alla giusta e intelligente sperimentazione. Importante la selezione enoica, di gran spessore e di vera ricerca.
Addio a Luigi Di Majo
Il ricordo del Seminario Veronelli per Luigi Di Majo Norante, grande vignaiolo che ha fatto la storia del vino molisano.
Vignaioli o trapezisti? Il Brett in cantina
Di Brett si fa gran parlare. A proposito o a sproposito. Ma cos’è davvero questo lievito? Come arriva in cantina? Cosa innesca? E, infine come ci si può comportare, a seconda di quel che vogliamo portare di importante nel bicchiere? Vignaioli o trapezisti?
Verso la nuova Guida Oro 2024
Le ultime giornate sono state lunghe, intense e di condivisione per la definizione dei premi della prossima Guida Oro I Vini di Veronelli 2024.
Per Marisa. Essere sempre contro la violenza di genere.
L’abbiamo incrociata al Vinitaly, Marisa Leo.
E non ci siamo dimenticati il suo sorriso aperto e la sua sincera voglia di dialogare. Siamo stati colpiti da un fulmine, ieri, quando abbiamo letto che Marisa è stata vittima della violenza di un uomo, nel suo massimo terrificante apice: l’omicidio.
APPROFONDIRE
GUIDA VERONELLI
CONDIVIDERE
SEMINARIO PERMANENTE
LUIGI VERONELLI
Passaggio Don Seghezzi, 5
24122 Bergamo
+39 035 0740293
info@seminarioveronelli.com