Il nostro ricordo, nelle parole di Gigi Brozzoni, curatore della Guida Oro I Vini di Veronelli, per Marco Felluga, storico socio e fondatore del Seminario Veronelli.

“Caro Marco,

quanti ricordi mi fai rivivere in questo tristissimo momento, quante battaglie abbiamo combattuto assieme al Seminario Veronelli a favore del vino di qualità negli anni più difficili della nostra storia, sempre al fianco di Luigi Veronelli, quando il vino di qualità era messo alla berlina, quando si era osteggiati, avversati, contrastati, perché il solo parlarne costituiva un attacco alla salute dell’uomo. Ma ce l’abbiamo fatta ed ora il tuo Collio ha conquistato le più alte vette qualitative e i suoi vignaioli sono diventati i primi e orgogliosi interpreti di una professione e di una cultura di cui essere raggianti.

In questa tua vita colma di soddisfazioni hai costruito delle floride aziende e dei grandi vini che hanno trascinato i giovani a rimanere legati alla terra, alla viticoltura, all’enologia; sei diventato un interprete del tuo territorio e della cultura della qualità e per questo ti siamo profondamente grati. Il tuo nome non mancherà mai quando si parlerà di viticoltura, di Collio e di vini di qualità.”

L’intero Seminario Permanente Luigi Veronelli, a partire dalla Presidente Angela Maculan, insieme al Consiglio Direttivo, alla Redazione e a tutti i Soci esprime la più profonda vicinanza alla famiglia.