Seminario Veronelli

guida veronelli

Curatori

Andrea Alpi

Gastronomo, sommelier, Sensory Project Manager accreditato presso la Società Italiana di Scienze Sensoriali, collabora da oltre due decenni con il Seminario Permanente Luigi Veronelli di cui è Responsabile formazione. Nell’altra sua vita professionale è psicologo, psicoterapeuta e docente di psicoterapia.

Gigi Brozzoni

Per 25 anni direttore del Seminario Permanente Luigi Veronelli, ha organizzato e condotto convegni tecnico-scientifici e si è occupato di formazione all’analisi sensoriale. Curatore della Guida Oro I Vini di Veronelli dal 1997, è tra i più apprezzati degustatori italiani.

 

Marco Magnoli

Deve alla tradizione familiare la passione per i vini di qualità e a Luigi Veronelli, incontrato nel 2001, l’incoraggiamento a occuparsi di critica enologica. Dal 2003 è collaboratore del Seminario Permanente Luigi Veronelli e redattore della Guida Oro I Vini di Veronelli.

 

Alessandra Piubello

Giornalista e scrittrice veronese, degustatrice professionista, è Direttore di numerosi periodici e autrice di libri e reportage di turismo gastronomico. Vanta collaborazioni con testate di rilievo nazionale e internazionale ed è presenza costante nelle commissioni dei più rinomati concorsi enologici al mondo.

La Redazione

La redazione si occupa di raccogliere, organizzare e comporre tutti contenuti della Guida Veronelli. Assaggio e valutazione dei vini sono invece affidati ai Curatori.

Simonetta Lorigliola (caporedattrice)
Laura M. Alemagna
Antonella Corona
Federico Duca
Francesca Motta

I Luoghi del Buon Bere
a cura di Simonetta Lorigliola con Laura M. Alemagna e Francesca Motta

Hanno collaborato:
Lucia Astuti
Simone Dian
Ilaria Bussoni

E inoltre: Nicola Bottazzo, Andrea Carena, Davide Dian, Tiziana Monni, Roberto Muccifuori, Andrea Muheim, Lioba Wackernell

ACQUISTA LA GUIDA VERONELLI 2022