Abbiamo riunito in un unico e agevole strumento, a portata di click, la Guida Oro I Vini di Veronelli, gli articoli, le interviste, gli approfondimenti sui vignaioli e i territori che abbiamo pubblicato sul nostro sito

La Guida Oro I Vini di Veronelli 2022, presentata in anteprima nelle splendide sale di Palazzo Te a Mantova, è in libreria dal 23 novembre.

Oggi la affianca la nuovissima App.

Grafica e interfaccia utente sono state profondamente rinnovate con l’introduzione di nuove funzioni di ricerca rese più efficaci dal gran numero di filtri e dall’accurato servizio di geolocalizzazione, esteso per la prima volta a vignaioli, case vinicole e Luoghi del Buon Bere: 208 ristoranti in cui il vino è protagonista, raccontati e consigliati dalla Redazione.

Maggiore approfondimento viene riservato alla descrizione del Produttore e, a partire dalla scheda aziendale, è possibile ampliare la conoscenza di un vino attingendo rapidamente ai contenuti delle ultime cinque edizioni della Guida e ai numerosi e rigorosi articoli pubblicati sul nostro sito del Seminario Veronelli.

Sono 2168 le aziende descritte dalla Guida Oro I Vini di Veronelli 2022 e 16.642 le etichette selezionate dai curatori Andrea Alpi, Gigi Brozzoni, Marco Magnoli e Alessandra Piubello.

Le Tre Stelle Oro, riservate ai vini eccellenti che hanno ottenuto valutazione pari o superiore a 94/100, sono state assegnate a 399 vini.

Sono 25 i Grandi Esordi, vini di sorprendente qualità alla prima recensione.

Infine, il premio speciale della redazione, il Sole e la corona di Migliore Assaggio sono stati attribuiti, rispettivamente, a 10 e 5 etichette straordinarie: dalla Valle d’Aosta all’Isola di Ustica.

Oltre ad essere disponibile su App Store e Google Play, da quest’anno chi acquista o riceve in regalo la Guida Oro in edizione cartacea può consultare gratuitamente l’applicazione, attivando l’edizione 2022 tramite un QR Code personalizzato.

Acquista la versione cartacea della Guida Oro I Vini di Veronelli 2022 dal sito seminarioveronelli.com

Scarica l’applicazione da App Store e da Google Play

Guarda il video che illustra la nuova App