VENERDÌ 12 NOVEMBRE 2021, PALAZZO TE, MANTOVA

ORE 11.30

LA GUIDA ORO
I VINI DI VERONELLI 2022
PRESENTAZIONE UFFICIALE
PREMIAZIONE DEI DIECI SOLE 2022

ORE 15.00

I SOLE 2022
DEGUSTAZIONE D’AUTORE STORIE DI VINI E DI PERSONE

I curatori della Guida Oro I Vini di Veronelli conducono la degustazione dei dieci Sole 2022, vini insigniti del premio speciale della Redazione, selezionati tra le oltre 16.000 etichette recensite.

ORE 17.00

VENERE DIVINA E LE CINQUE FORME ENOLOGICHE DELLA BELLEZZA
I TESORI D’ARTE IN MOSTRA A PALAZZO TE DIALOGANO CON I MIGLIORI ASSAGGI DELLA GUIDA VERONELLI 2022

Visita guidata alla mostra “Venere divina. Armonia sulla terra”, che propone a Palazzo Te opere d’arte provenienti da importanti musei europei, premiazione e degustazione guidata dei cinque Migliori Assaggi della Guida Veronelli 2022.

ORE 21.00

SESTO SENSO
VINI D’ECCELLENZA, RACCONTI E MUSICHE

Luca Damiani, scrittore, musicologo e conduttore Rai Radio 3, propone un viaggio musicale in cui le connessioni tra un brano e il successivo sono sorprendenti e inusuali. Andrea Alpi, Curatore della Guida Veronelli 2022, ne interpreta il senso e lo completa proponendo, ad ogni passo, la degustazione guidata di sei capolavori enologici premiati con le Tre Stelle Oro. La violoncellista Gemma Pedrini e il contrabbassista Giovanni Cannata tracciano, in ne, il sentiero musicale del racconto. Un concerto per vini e musiche che unisce terra, immaginazione, parola e sensorialità.

In collaborazione con:



Per partecipare alla presentazione in anteprima della Guida Oro I Vini di Veronelli 2022, venerdì 12 novembre ore 11.30, è necessario accreditarsi all’indirizzo eventi@seminarioveronelli.com, indicando nome, cognome e recapito telefonico di ciascun partecipante e attendendo conferma dalla segreteria organizzativa (ingresso gratuito, evento a numero chiuso per ragioni di ordine sanitario).

Partecipa alle degustazioni acquistando online il tuo ticket (posti limitati):

In ottemperanza alle disposizioni del Decreto Legge del 21/09/2021 n. 127, per accedere alla manifestazione sarà necessario presentare Certificazione Verde.