Conoscere gli eventi, i corsi, le pubblicazioni e, in generale, i progetti dell’Associazione sarà ancora più semplice

Da oggi il Seminario Veronelli ha un nuovo sito Internet, più gradevole e consultabile. Conoscere gli eventi, i corsi, le pubblicazioni e, in generale, i progetti dell’Associazione sarà ancora più semplice non solo grazie alla nuova impostazione grafica, chiara e intuitiva, ma anche per una più razionale organizzazione dei contenuti.

Questa nuova presenza web, infatti, restituisce in modo fedele il ritratto del Seminario Veronelli nel suo trentaquattresimo anno di attività: nella sezione Chi siamo è possibile reperire ogni informazione utile sull’Associazione e la sua storia; in Degustare sono indicate le diverse tipologie di incontri di cultura gastronomica che organizziamo periodicamente (spesso per conto di committenti terzi e istituzioni); l’attività didattica – dai corsi di degustazione alla formazione tecnica – è riassunta nella sezione Formare; mentre alla nostra principale pubblicazione è riservata, invece, la sezione Guida Veronelli.

Il nuovo sito non vuol essere, però, soltanto uno strumento per dare visibilità ai servizi promossi dall’Associazione. Ospiterà, infatti, articoli di argomento enoico e culinario a firma dei collaboratori Seminario Veronelli ma anche approfondimenti dedicati alla cultura materiale ad opera dei docenti dell’Alta Scuola Italiana di Gastronomia Luigi Veronelli.

Ai Lettori che vorranno frequentare queste pagine va sin d’ora il nostro ringraziamento e il nostro impegno a fornire loro spunti, idee e racconti a favore della civiltà della terra e della tavola.