Da Nordest Innovazione e Seminario Veronelli una serie di appuntamenti formativi dedicati alla gestione d’impresa

La collaborazione tra Nordest Innovazione e Seminario Veronelli ha dato un nuovo e importante frutto: Calici d’Innovazione, una collana di incontri di formazione aperti ai Soci SV che desiderino sviluppare le proprie competenze gestionali.

Dopo l’appuntamento inaugurale dedicato agli impatti organizzativi della trasformazione digitale, il secondo incontro ha titolo Strategie HR per aumentare la produttività: leve motivazionali e gestione delle retribuzioni e si svolgerà mercoledì 19 giugno 2019, dalle ore 17 alle 19:30, a Vicenza.

I relatori Mauro Brunello e Michele Prete, partner consultant di Nordest Innovazione, illustreranno le principali strategie di management finalizzate a motivare i collaboratori, ponendo particolare attenzione sulla gestione delle retribuzioni e delle gratificazioni in azienda.

Ciascun incontro formativo Calici d’Innovazione prevede, inoltre, un momento di degustazione curato da Andrea Alpi, Responsabile didattico del Seminario Veronelli, con protagonista un’eccellenza enologica prodotta da un’azienda vitivinicola associata. Il confronto con gli autorevoli Relatori coinvolti può, così, continuare in modalità più informale, sorseggiando un ottimo vino.

L’etichetta selezionata per l’appuntamento di giugno è un qualificato rappresentante della spumantistica oltrepadana: il Pinot Nero Brut della storica azienda agricola Monsupello di Torricella Verzate (PV) di proprietà della Famiglia Boatti.


PROGRAMMA

Mercoledì 19 giugno 2019, dalle 17:00 alle 19:30

Sede di Nordest Innovazione
Via Zamenhof 829, 36100 Vicenza

17:00 
Accoglienza e presentazione

17:15
“Strategie di Management per la motivazione dei collaboratori”, Michele Prete, Partner Consultan Nordest Innovazione

17:50
“Gestione delle retribuzioni e delle gratificazioni in azienda”, Mauro Brunello, Partner Consultant Nordest Innovazione

18:30
Presentazione e degustazione del Pinot Nero Brut dell’Azienda Agricola Monsupello (Torricella Verzate, Pavia)