App I Vini di Veronelli 2017

app-2017_immagine-grandeOltre sedicimila vini in pochi touch!

Il Seminario Permanente Luigi Veronelli presenta I Vini di Veronelli 2017, applicazione per smartphone e tablet dedicata alle produzioni vitivinicole d’Italia.

Assaggi, dati, punteggi: l’applicazione – disponibile al costo di 5,99 euro – rende consultabili con la rapidità e l’immediatezza del formato digitale tutte le informazioni e i giudizi della Guida Oro I Vini di Veronelli 2017, prima guida ai vini italiani a cura di Gigi Brozzoni e Daniel Thomases.

.

Il mondo dei grandi vini italiani vi aspetta. 

Scoprirlo è semplice con l’app I Vini di Veronelli 2017!

.

Available on the App Store    badge-google-play

.

2.049 Produttori descritti
Recensiti e ordinati prima per regione, da nord a sud, quindi per comune; di ogni azienda sono forniti i recapiti, i nomi dei proprietari e dei tecnici, gli ettari vitati, il regime di conduzione agricola (convenzionale, biologico, biodinamico), l’apertura nei week end, la possibilità di fare acquisti diretti, la disponibilità di strutture ricettive e di eventuali altre produzioni gastronomiche.

16.252 Vini selezionati
Con segnalazione del cru, degli ettari del vigneto di provenienza, dell’elevazione (acciaio/cemento, barrique, botte, anfora), delle annate consigliate, del numero di bottiglie prodotte e l’indicazione della fascia di prezzo.

Super Tre Stelle

346 Super Tre Stelle
I vini che, già ai vertici negli anni precedenti, hanno ottenuto una valutazione uguale o superiore a 94/100, soglia più elevata rispetto a quella adottata in passato, così da rendere più chiara e severa la selezione.

Fiore Ciano

28 Grandi Esordi

Vini recensiti per la prima volta o rientrati in guida dopo lunga assenza con punteggio uguale o superiore a 94/100.

SOLE piccolo

10 Sole
I “premi speciali” della Guida assegnati dalla Redazione a dieci vini straordinari, testimonianze dell’intelligenza, della creatività e della dedizione che i vignaioli italiani pongono nel proprio lavoro;

migliori-assaggi_corona-300x277

5 Migliori Assaggi
I cinque vini che – uno per tipologia – hanno ottenuto il giudizio in centesimi più alto in assoluto tra tutti i campioni recensiti nell’edizione 2017.

.

Eccellenti produzioni che, per il sesto anno consecutivo, gli amanti del “buon bere” potranno consultare agilmente su smartphone e tablet, utilizzando al meglio le innumerevoli informazioni della Guida grazie a un’avanzata funzione di ricerca, un database sempre più ricco e aggiornato, una simbologia accurata, approfondita e intuitiva.

Risposte immediate ad ogni enoica curiosità sono rintracciabili attraverso le funzioni:

Aroundme: carte geografiche integrate per scoprire le aziende vitivinicole più vicine;

Ricerca: per trovare l’azienda o il vino desiderati impostando parametri quali comune, metodo di coltivazione, prezzo, tipologia, punteggio ottenuto e possibilità d’acquisto diretto in cantina;

Segnalibro: per un accesso immediato alle schede dei produttori e dei vini preferiti;

Instant mail: per scrivere, con un singolo click, all’azienda desiderata;

Web view: per collegarsi al sito web di ogni azienda o ristorante presente;

Note: per custodire nel proprio taccuino digitale emozioni, ricordi e pensieri legati a un assaggio a alla scoperta di un territorio;

Fotografie: per scattare foto di vigneti, bottiglie ed etichette indimenticabili, memorizzandole nella App in modo facilmente consultabile.

.La Guida Oro I Vini di Veronelli 2017 nasce dall’impegno del Seminario Permanente Luigi Veronelli, associazione di cui Luigi Veronelli fu Socio Fondatore e Presidente Onorario, e risponde all’obiettivo di promuovere la cultura del vino secondo i valori trasmessi dal padre della critica gastronomica italiana contemporanea...

I commenti sono chiusi

Scroll to top