Fatto in Paradiso, l’unico vino che fa bene ai bambini

in Le Notizie • 23 Novembre 2014 • di

Fatto in ParadisoAiutare i bambini più sfortunati della Birmania, dell’India e dell’Africa Orientale con l’acquisto del più prezioso tra i vini prodotti da Lis Neris, un vino unico anche nel nome: Fatto in Paradiso. La Fondazione Francesca Pecorari Onlus che sostiene progetti di solidarietà sociale rivolti a bambini che vivono situazioni di disagio familiare, economico e fisico, è nata nel 2004, tre anni dopo il tragico incidente stradale in cui perdette la vita a Francesca Pecorari, figlia di Alvaro, creatore e titolare dell’azienda agricola Lis Neris (San Lorenzo Isontino, Gorizia). Francesca era una ragazza bellissima e solare come un’etichetta che lei stessa aveva creato per un vino altrettanto speciale, prodotto per aiutare chi soffre, in modo particolare i bambini in difficoltà dei Paesi in via di sviluppo. Nonostante il dolore per la tragica scomparsa di Francesca, il padre Alvaro e i parenti più stretti decisero di ricordarla nel modo più coraggioso, portando avanti il progetto da lei concepito a soli sedici anni. Nel 2002 è stata presentata la prima annata del Fatto in Paradiso.

I vitigni sono riesling e sauvignon blanc allevati a guyot sulla riva destra del fiume Isonzo, su un altopiano ghiaioso calcarereo. Le uve, ammostate con tutta la cura e la sapienza di Lis Neris, fermentano in tonneaux e nei medesimi contenitori, sulle fecce fini, i vini sono poi affinati per 10 mesi circa.

Acquistare “Fatto in Paradiso” significa sostenere i progetti di solidarietà della Fondazione Francesca Pecorari Onlus. Con un’offerta minima di 150 euro si riceveranno tre magnum in confezioni singole e, soprattutto, si contribuirà a migliorare l’esistenza di bambini e minori in vari Paesi del sud-est Asiatico, in Birmania e in Africa.

La donazione può essere effettuata tramite bonifico bancario intestato a

Fondazione Francesca Pecorari Onlus

C/o CREDITO COOPERATIVO DI LUCINICO dall’Italia

Codice IBAN: IT56 D 08622 12400 000000867354

dall’Estero: IT56 D 08622 12400 000000867354 ITALY SWIFT CODE: CCRTIT2T96A

Causale: donazione volontaria.

Gli importi delle donazioni sono fiscalmente deducili e detraibili nelle dichiarazione dei redditi.

Per maggiori informazioni si può contattare direttamente la Fondazione, scrivendo a Fondazione Pecorari Onlus, via Gavinana 5 – 34070 San Lorenzo (Go), telefonando allo 048180105 o scrivendo ad info@francy.org.

Il programma di eventi e iniziative della Fondazione è pubblicato sul sito internet www.francy.org, dove sono illustrati nei dettagli i progetti sostenuti con il ricavato delle vendite.

Download PDF

Leggi gli articoli de Le Notizie

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top