Degustazione del Seminario Veronelli a “Far da mangiare”

in Le Notizie • 7 Marzo 2015 • di

fardamangiare_progettoPresso lo Spazio Mil di Sesto San Giovanni (MI) si apre oggi la seconda edizione di Far da mangiare, il festival dedicato alla cultura del cucinare, intesa come opportunità per condividere pensieri e tradizioni tra loro differenti. All’interno della manifestazione, che proseguirà fino al 9 marzo, sono previste numerosissime attività: laboratori dedicati ai bambini, degustazioni di prodotti di territorio e dimostrazioni culinarie ad opera di chef e professionisti.

Far da mangiare è aperto a tutti: famiglie, operatori del settore, scuole, appassionati e semplici curiosi. Anche il Seminario Veronelli sara presente con Fondaziona Acra-Ccs all’iniziativa curando una degustazione dal titolo Grandi vini da piccoli vignaioli, prevista oggi alle ore 17,30 presso il Soppalco Maglio.

La degustazione – che ha un costo di 20 euro ed è riservata a un massimo di 30 persone – sarà dedicata alla scoperta di alcune “perle enologiche” create con cura artigianale da piccole aziende vitivinicole italiane, in un viaggio ideale che accompagnerà i participanti dal Trentino alla Costiera Amalfitana.

Sette i vini proposti, nell’ordine:

Franciacorta Extra Brut Millesimato 2010, Ricci Curbastro – Capriolo (BS)

Collio Bianco Col Disôre 2011, Russiz Superiore – Capriva del Friuli (GO)

Faye Bianco Vigneti delle Dolomiti 2011, Pojer & Sandri – Faedo (TN)

Costa d’Amalfi Furore Bianco Fiorduva 2009, Marisa Cuomo – Furore (SA)

Boca 2010, Le Piane – Boca (NO)

Fidenzio Toscana 2009, Podere San Luigi – Piombino (LI)

Tardivo Moscato Spumante, Cascina Fonda – Mango (CN)

Logo

Parte dell’incasso della degustazione sarà devoluto a sostegno di Hungry for Rights, progetto internazionale cofinanziato dall’Unione Europea per connettere esperienze sostenibili in campo agro-alimentare (Alternative Food Systems) in Italia, Cipro, Francia, Lituania, Regno Unito e Senegal.

Per info sulla degustazione e per il programma completo di Far da mangiare consultare il sito internet www.fardamangiare.it .

Download PDF

Leggi gli articoli de Le Notizie

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top