Precedenti Edizioni della Guida Oro i Vini di Veronelli
Guida Oro I Vini di Veronelli 2011
23° edizione per la Guida Oro I Vini di Veronelli edita dal Seminario Permanente Luigi Veronelli
NOVITÀ DELL’ANNO: segnalate le aziende che praticano agricoltura BIOLOGICA o BIODINAMICA
RITORNANO i racconti per presentare le idee, i luoghi e le novità delle aziende.
2.903 AZIENDE suddivise dapprima per Regioni ordinate da nord a sud e successivamente per Comune.
DI OGNUNA i recapiti, i nomi, le persone e tutte le indicazioni che servono a capire la realtà delle aziende e cosa producono oltre al vino, come olio, distillati, conserve, formaggi, salumi e ospitalità.
IL CUORE della Guida è rappresentato dai quasi 17.000 vini descritti con segnalazione del cru, dell’elevazione, delle annate consigliate, del numero di bottiglie prodotte e dell’indicazione del prezzo.
Guida Oro I Vini di Veronelli 2010
22° edizione per la Guida Oro I Vini di Veronelli
DA QUEST'ANNO EDITA DA
SEMINARIO PERMANENTE LUIGI VERONELLI
NOVITÀ DELL'ANNO introduzione del simbolo 

(Tre Stelle Bianche) per quei vini che abbiano ottenuto le Super Tre Stelle nell'edizione precedente e che non siano stati degustati o prodotti nella nuova annata.
PUBBLICATE OLTRE 3.000 aziende suddivise dapprima per Regioni ordinate geograficamente da nord a sud, e successivamente per Comune ognuna con l’indicazione dei recapiti postali, telefonici e, quando possibile, elettronici.
DI OGNI AZIENDA vengono forniti il nome del proprietario e l’indicazione delle persone che si occupano del settore enologico ed agronomico, oltre agli ettari vitati totali e ad alcune informazioni utili, come la possibilità di acquisto diretto, l’apertura nei week end e la produzione di altri prodotti (olio, distillati, conserve, formaggi, salumi).
IL CUORE della Guida è rappresentato dagli oltre 17.000 vini descritti con segnalazione del cru, dell’elevazione, delle annate consigliate, del numero di bottiglie prodotte e dell’indicazione del prezzo.
È INIZIATO IL LAVORO PER L'EDIZIONE 2013
Le aziende produttrici sono pregate di voler verificare la ricezione della propria scheda.
La Guida Oro I Vini di Veronelli
Per orientarsi nel mondo del vino. La prima Guida ai vini in Italia.
Acquista La Guida
Gli Associati
Vignaioli, ristoratori, enotecari ed artigiani che insieme promuovono e fanno cultura enogastronomica.
Diventa Associato
Le Degustazioni delle 17
Ogni venerdì alle 17, su YouTube, una degustazione guidata dedicata a vini, territori o vignaioli che si sono distinti nell'edizione più recente della Guida Oro I Vini di Veronelli.
Guarda i video









