Degustazione d’Autore – Ardesio DiVino

Sabato 3 agosto 2019

Ottima scelta!

ALLA RICERCA DELLA QUALITÀ NEI VINI QUOTIDIANI

‘Vino di qualità’ non significa
per forza ‘vino costoso’. L’Italia, infatti, offre un panorama di territori e
di produzioni tale da consentire la scoperta, in ogni regione, di etichette
pregiate a prezzi accessibili. Ciò che conta è la competenza dell’appassionato,
l’esperienza e la sensibilità che può mobilitare nella ricerca del suo vino
quotidiano.

Redigendo annualmente la prima guida ai vini d’Italia, il Seminario Permanente Luigi Veronelli dispone di una conoscenza capillare e aggiornata delle migliori produzioni vitivinicole della penisola, un patrimonio di informazioni e giudizi condiviso annualmente con la comunità dei Lettori.

Sabato 3 agosto, alle ore 17.30 presso il Bar Bigoni (Piazza Moretto), nel centro storico di Ardesio, l’associazione fondata dal padre della critica gastronomica italiana ha proposto per la XV edizione di Ardesio DiVino un viaggio ideale alla scoperta di etichette pregiate e particolarmente convenienti.

«Con piacere il Seminario Veronelli torna annualmente ad Ardesio DiVino per condurre un approfondimento dedicato alle produzioni vitivinicole italiane» ha dichiarato Andrea Bonini, direttore. «Quest’anno abbiamo scelto di concentrarci sul vino come presenza quotidiana sulla tavola: Andrea Alpi, responsabile didattico della nostra Associazione, guiderà i partecipanti nell’assaggio di otto etichette provenienti da altrettante regioni d’Italia, dal Piemonte alla Puglia, accomunate da un eccellente rapporto qualità/prezzo».

I vini assaggiati durante questa Degustazione d’Autore sono stati: