Attraverso una degustazione “sensoriale e culturale” di tre vini d’eccellenza presentiamo il prossimo Corso d’assaggio che inaugura la partnership tra tra il Seminario Veronelli e Namasté Società Cooperativa Sociale

Assaggiare un vino. Conoscerlo. Incontrarlo. Un’esperienza estetica e culturale. Ogni bottiglia custodisce un racconto, è testimonianza di un territorio, ambasciatrice di storia, geografia, arte, immaginazione.
Questa esperienza è possibile, per ognuno di noi, attraverso l’assaggio, purché la degustazione sia guidata con sensibilità e competenza. Solo così incontreremo la complessità del vino.
Questo è il cuore di ogni corso d’assaggio proposto dal Seminario Veronelli, associazione fondata da Luigi Veronelli nel 1986 con lo scopo di approfondire e divulgare la cultura del vino, e il vino come cultura.

Sabato 14 dicembre alle ore 18.30 all’interno della manifestazione Vite in Libertà, attraverso una speciale degustazione verrà presentato il prossimo Corso di assaggio del Seminario Veronelli che si terrà a Bergamo, a partire da gennaio 2020, in cinque lezioni.

Il Corso inaugura un’importante partnership tra il Seminario Veronelli Namasté Società Cooperativa Sociale senza scopo di lucro, nata nel 2001 per rispondere con professionalità ai bisogni dei minori e delle persone con disabilità. Il Corso di svolgerà presso l’ONP Bistrò di Bergamo, gestito dalla cooperativa stessa.

Per partecipare alla degustazione di presentazione clicca visita questo link Alla scoperta del vino. Un assaggio di… Corso d’assaggio.